domenica 21 novembre 2010

Forse sono cose

Esco da una stanza per andare in un'altra, che devo fare qualcosa. Arrivo e non mi ricordo più cosa devo fare o prendere... allora torno nella prima stanza e niente, mi ritorna in mente.

Viaggio in macchina pensando intensamente ad una persona. Quando arrivo in casa faccio un sacco di cose, passano delle ore, leggo, parlo, ascolto la radio. Poi torno in macchina di nuovo, devo fare delle commissioni. Ed ecco che tutto il pensiero di quella persona che avevo pensato tornando a casa è come se fosse stato lì ad aspettami, e allora succede che mi si catapulta addosso, identico a come l'avevo lasciato, posso ripartire da lì.

Sono a letto e faccio un sogno. Mi giro dall'altra parte e puf, il sogno svanisce. Allora mi rigiro nella posizione di prima ed eccolo lì, esatamente dove l'ho lasciato.

Torno dopo un anno intero nella stessa casa delle vacanze dell'anno prima. L'anno prima avevo letto un libro. Appena entro nella casa, quel libro lì, le immagini, la sua musica, i personaggi, e le emozioni, pure, sono tutti lì, attaccati alle tende, ai muri, al compriletto.
La casa me lo racconta di nuovo.

Comincio a pensare che i pensieri siano cose.
Comincio a pensare che sia meglio avere sempre pensieri belli.

8 commenti:

  1. su questo non v'è dubbio alcuno. i pensieri belli non solo alimentano pensieri belli (e questo è banale), ma, in maniera quantistica, alimentano eventi belli. e questo è più sostanzioso e sostanziale.

    RispondiElimina
  2. e attirano persone belle. Grazie del commento. :)Ultimamente giro con un pensiero in testa, che è: le cose belle accadono.
    Ooh, stanno succedendo! Ma pensa un po' ;)

    RispondiElimina
  3. ma te sogni spessissimo ultimamente! :D

    RispondiElimina
  4. Ultimamente? Magari! Quando ero piccoletta e andavo a scuola in corriera, passavo la mezz'ora di tragitto a raccontare i sogni della notte, che erano tipo dei film. Infatti certe mattine sono di uno stanco... :)

    RispondiElimina
  5. La penso anch'io, quell'ultima cosa che hai detto :-)

    RispondiElimina
  6. d'accordo sui sogni e sui pensieri belli, fanno bene e poi scacciano pure le rughe

    RispondiElimina
  7. Ma infatti è per quello che noi sembriamo delle ventenni! :D E' perché abbiamo i pensieri belli che si espandono anche fuori e curano tutte le rughe e tutte le cicatrici. Poi, invecchiare si invecchia lo stesso, ma vuoi mettere?

    RispondiElimina
  8. Cavolo se c'hai ragione! E a me succedeva parcheggiavo la macchina, spegnevo l'autoradio con un cd a metà canzone e poi quando risalivo in macchina, senza pensarci, la accendevo e guarda caso stavo canticchiando proprio quella canzone dal punto in cui il cd l'aveva stoppata... (Nulla c'entra, o poco, però dà l'idea di come certe cose siano monolitiche e restino esattamente dove le lasciamo e siamo noi a entrare dentro di loro, nel loro spazio, mica loro a esser nel nostro) (s'è capito niente vero? Vabbè)

    RispondiElimina