venerdì 21 gennaio 2011

Spaccati

Spaccato 1.
La tanto amata capacità di sintesi (ovvero: beata gioventù)

Spacchiamo la mia quotidianità e vediamo la sottoscritta, martedì alle ore 18,30, andare a prendere il figlio novenne a calcio. Fuori fanno tre gradi sopra lo zero. E nebbia.

Segue questo dialogo.

- Ciao Ale, è tanto che aspetti?
- Mh, no, saranno tre minuti.
- Ma hai la pelle d'oca nelle gambe! Hai avuto freddo?
- Ma va là.
- Ma veramente? Di' la verità, solo tu avevi i calzoncini corti.
- No no, uno aveva anche la maglietta corta.
- Ma dai!
- Sìsì.
- Pazzesco... ma cosa siete?
- Bestie.


****

Spaccato 2.
DiversAbilmente meraviglioso (ovvero: povere vecchie)

Spacchiamo la mia quotidianità una seconda volta e scopriamo la sottoscritta a scuola intenta a dialogare con la collega. La sottoscritta è di spalle alla porta della sezione e la collega, parlando, continua ad avvicinarsi sempre di più, sempre di più, senpre di più (no, non mi voleva baciare, maiali).
Io non posso allontanarmi (ho la porta che mi blocca) e non la voglio interrompere perché sto seguendo con molta attenzione ciò che mi sta dicendo. Solo che se si avvicina un altro po' io non la vedo più, causa vecchiaia incipiente.

Segue questo dialogo:

-Terry, se ti avvicini ancora un altro po', io non ti vedo.
- Eh! Il problema è che se mi allontano, io non ti sento.

4 commenti:

  1. Spaccato 1: allora questi genitori non sono tutti iper-protettivi! In generale vedo bambini vestiti come astronauti, o almeno come Messner sull'Himalaya, appena si scende sotto i 10 gradi. Va beh che se son bestie... saran tipo lo yeti: controlla se ha già i peli sulle gambe.

    Spaccato 2: hahaha! Non preoccuparti per la vecchiaia: il Cavaliere ha detto che presto sarà un problema risolto: tutti giovani (e eccitati, pare) sino a 120 anni!

    RispondiElimina
  2. Il mio è proprio bestia dentro, gli altri non so :)
    In quanto alla vecchiaia, mi sto immaginando il suddetto dialogo a 120 anni (perché ovviamente, tolta la pensione, saremo ancora lì)! :DD

    RispondiElimina
  3. Che spaccati fantastici! :-D
    Mettendoli insieme e facendone un melange senza senso, mi è venuto in mente di quando anche io suppergiù novenne, non sentivo nè il caldo nè il freddo e me ne strafregavo dell'umido, mentre invece adesso son qua in pausa nel mio ufficio con la giacca che barbello dal freddo perchè invece dei soliti 21 gradi la caldaia s'è spenta e ce ne sono 18!!! Sto invecchiando... Sgrunt

    RispondiElimina
  4. E senza far uso di sostanza allucinogene eh. Tanta capacità andrebbe premiata :)

    RispondiElimina