martedì 4 ottobre 2011

sono stata alla blogfest e ho vinto

volevo scrivere la mia su questa festa che è la blogfest.

svolgimento

L'anno scorso per la prima volta sono andata alla blogfest, dice che forse spinoza.it vinceva dei premi e allora via con gli spinozi a vederci e a ridere insieme, che capita di rado e quando capita è sempre molto bello.
E insomma l'anno scorso eravamo là dove c'erano i cuscini per terra e ci annoiavamo un po', allora io e AleSerena vediamo un biliardino abbandonato e decidiamo di fare una partitella. Sempre bello. Iniziamo a fare la partitella e, vedendo che egli faceva finta di non saper giocare per cavalleria, gli dissi che ero bravetta e poteva anche smettere di fare finta di non saper giocare, che non mi divertivo. Invece non sapeva giocare veramente e allora io ho vinto mille a uno (per autogol della sottoscritta) e ho riso tantissimo perché delle volte giocavo anche in difesa, la sua.

Allora quest'anno eravamo nella spalmbeach e c'erano due biliardini e così mi chiamano per una partitella, io sono felice e corro a giocare, solo che capito in squadra con aleSerena; cogliendo la tragedia di questo fatto, un po' mi dispero dentro, dico Guardate che lui non è capace, mi faccio il segno della croce, gli avversari sono lo Splendido e la Laura, dico Laura tu sei capace? lei dice una cosa che non ricordo bene ma capisco che è una mezzasega (non si dice mezzasega), allora dico Ok, siamo equilibrati, si può fare. Mi metto in porta per limitare i danni, lo Splendido è in attacco contro di me, credo di ricordare che si tira su le maniche della camicia, io inizio a sudare, mi faccio tanti segni della croce che ho paura di slogarmi il polso, il polso mi serve.

Iniziamo.

E niente, aleSerena fiocca subito dei goals incredibili sotto lo stupore da occhi a palla della sottoscritta che con uno sforzo del tutto inutile tenta di contenere la felicità. Urla di gioia.
Sei andato a ripetizione tutto l'anno tu!
! ammetterà.
Tutto l'anno.
Bravo!

Non passava un goal dalla mia porta neanche a pagare. Lo splendido allibito dice Mai mi hanno fatto uno-due così. Io non so cosa cosa vuol dire uno-due ma so che la mia difesa è una roccaforte che neanche il famoso muro, ci sono cecchini appostati tra le guglie, sparano alle gambe degli omini all'attacco, sangue, crocerossine, amori che nascono in trincea, soldati che scrivono lettere a casa, scene di isteria, pianti, suoni di sirene, portantine, i bottoni di Napoleone che si sciolgono, le giubbe che aperte non scaldano più, che freddo maledetto fa in Russia, perdiamo la guerra per colpa dei bottoni, non divaghiamo, insomma lo Splendido non fa goal neanche a morire (i soldati) mentre aleSerena caccia delle bombe alla povera Laura che intanto ogni volta si dispiace tantissimo e chiede scusa, una scena pietosa mentre io urlo di gioia per l'amico andato a ripetizione tutto l'anno.

Poi, però, lo Splendido mi ha fatto ridere.

Siccome io come è noto ai più sono una a cui non piace molto ridere, ho iniziato a indebolire la difesa e questa è stata una cosa che non è molto giusta, secondo me, fare ridere la difesa.

Comunque vorrei dire che nonostante tutto abbiamo vinto noi, pochissimo scarto, bellissime partite, brava Laura, mi hai fatto anche gol dalla tua difesa, una sleppa pazzesca, che io dopo ho detto Eh no eh, e volevo vendicarmi, ho anche provato a fare un tiro cattivo, s'è sentito il boato del pubblico, l'ovazione, la Chiara ha preso paura, ha detto Ma qui rischio che mi arrivi una palla addosso, secondo voi? e noi Nono stai tranquilla. Ma non ho fatto goal, purtroppo. Però abbiamo vinto noi lo stesso.

Sono felice, siete belli, poi per fortuna che ero in squadra con uno bravo.

Poi vorrei scrivere una cosa sul tacco 12, ma magari domani, dai.

8 commenti:

  1. beh, come se fossi stato lì.
    mi è pure sembrato di essermi beccato una pallina in testa al posto della chiara.
    Ma girare era ammesso? E il gancino? No perché da noi il gancino è viatatissimo.

    RispondiElimina
  2. Propongo un premio per la miglior squadra di biliardino.
    Adesso compro un biliardino, mi alleno benissimo e l'anno prossimo vengo e vi sfido.

    RispondiElimina
  3. Complimenti... io non ci sono stata ma avrei voluto moltissimo esserci

    RispondiElimina
  4. Il frullo è vietatissimo, pena esci vai via fuori, squalifica immediata sguardi cattivi dei partecipanti(qualche vecchio blocca la partita a carte e si volta per contribuire a farti sentire inadeguato). Però se ti scivola per sbaglio sei perdonato. Va bene, giochiamo tutti insieme però sappiate che se perdo mi porto via tutte le palline, sono tante ma io sono piena di tasche

    RispondiElimina
  5. ma il gancio è permesso? sarebbe quando un giocatore passa la palla a quello che gli sta a fianco sulla stessa stecca.
    io senza gancio non so giocare, però tanti s'incazzano quando lo uso. di solito s'incazzano quelli che non lo sanno fare.

    (bel pezzo, mi hai fatto fare molti risi)

    RispondiElimina
  6. cos'è il biliardino senza gancio? Mi sa che è l'uno-due che diceva lo spendido, lo abbiamo usato alla grande, è lì il bello. I miei omini sanno anche palleggiare, per dire. L'ho già detto che ho vinto? sento crescermi dentro del desiderio di giocare. Grazie wallyci.

    RispondiElimina
  7. La faccenda è seria e bisognerebbe evitare di creare confusione.
    Dobbiamo cercare di stabilire un significato univoco ai termini, perché senza un vocabolario condiviso vanifichiamo il confronto.
    Se per rullata ovvero frullo è da intendersi Ken il guerriero che fa 19 rovesciate consecutive senza toccare terra, va vietato, che snatura il gioco.
    Se per gancino è da intendersi il tocchettino felpato che pochi hanno la sensibilità di polso, la fine visone strategica e la freddezza emotiva per saperlo gestire in momenti in cui magari anche un vecchietto delle carte si è alzato per sgranchirsi l'artrite e ti fissa severo pronto ad aggiungere disprezzo alla severità, allora, secondo il mio pacato parere E' UNA FIGATA IRRINUNCIABILE.
    Purtroppo so per certo che esistono cenacoli che bandiscono pure il gancino. E la reputo un'indecenza e un avvilimento dell'intelletto umano.

    RispondiElimina
  8. QUOTONE. Il gancino è una scuola dipensiero.

    RispondiElimina