mercoledì 18 gennaio 2012

forse era meglio

Fare studi antropologici con supponenza in discoteca solo perché sono solo una disintegrata sociale incapace di vivere la sua età, sempre spostata o troppo avanti o troppo indietro, e poi uno che sembra che ti riconosci dallo sguardo, lo vedi che è anche lui in disparte a fare gli stessi studi antropologici e che in verità io non ci volevo venire ma c'è sempre qualcuno che ti obbliga e che sa qual è il tuo bene, il tuo fottutissimo bene, son sempre gli altri a sapere qual è il tuo bene e te lo impongono, questo bene, e mentre te lo impongono tu pensi che idea hanno questi del bene, a te sembra l'inferno, e poi quando lui ti dice Io mi sento proprio un pesce fuor d'acqua, m'han portato i miei amici che non avevo neanche voglia, guardo questa gente ma io non sono come loro, io non ce la faccio.

e allora credi che il vostro sguardo è simile, forse c'è uno come me andiamo via e invece poi scopri che il suo sguardo è posizionato sulle tue tette e la sua mano sulla bottiglia di birra ed è tutta colpa degli studi di psicologia, sono quelli di sicuro, gli studi di psicologia, forse questo qui ha studiato, tu sei di sicuro uno che ha studiato e allora gli studi ti hanno indicato la strada per le mie mutande, ma cocco ti sei perso la noticina in fondo che diceva Prima di guardare le tette è bene cercare di continuare a fare finta di ascoltare.

e poi tornare a casa senza che nessuno le abbia neanche mai viste, quelle mutande, che poi è meglio così, tanto sono le mutante quattro euro del mercato e poi a chi vuoi che interessino le mie mutande meglio continuare a fare gli studi antropologici e le tette lasciarle appoggiate alla scrivania, che son pesanti e delle volte fa comodo appoggiarle mentre si studia col naso dentro, la testa dentro, gli occhi dentro, se li lascio troppo dentro finisce che mi metto gli occhiali ormai non ci vedo più una mazza.

Forse era meglio una birra in più una pagina in meno e la vita, tutta quella vita che ci sta nel mezzo.

ciao, mi chiamo Sonia, ho le tette grandissime, bevo le tisane quando andiamo al pub, sono noiosa e tra un po' metterò pure gli occhiali. C'è qualcuno in questo universo che mi assomiglia almeno un po'? Così, per sapere che non sono sola. Però continuiamo pure così, soli in due, che tanto se ti vedo e mi guardi le tette come prima cosa poi penso che non sei come me, io non ti guardo il pacco come prima cosa, se tu fossi come me, prima delle tette apriresti le orecchie, poi ti accorgeresti che sono noiosa e allora guarda, facciamo così, resta dove sei, chi ti ha chiesto niente.

5 commenti:

  1. "Però continuiamo pure così, soli in due, che tanto se ti vedo e mi guardi le tette come prima cosa poi penso che non sei come me, io non ti guardo il pacco come prima cosa, se tu fossi come me, prima delle tette apriresti le orecchie, poi ti accorgeresti che sono noiosa e allora guarda, facciamo così, resta dove sei, chi ti ha chiesto niente."

    Dici che è una frase troppo lunga per un tatuaggio? :D

    RispondiElimina
  2. Non ho tette grandissime, ma mi ci vedo moltissimo dentro Sonia, per come ero e per come sono.

    RispondiElimina
  3. Minchia! Ma che fissa avete co' 'sta storia che vi guardiamo le tette!
    E certo che ve le guardiamo! Soprattutto se, come dici, sono grandissime!

    Dici che sei noiosa?
    E lo vedo!
    Se invece di fissarti con che non ti guardino le tette, approfittassi dell'interesse che suscitano, ti divertiresti di più e saresti più serena e sicura di te.

    E i "lui" del caso avrebbero l'occasione di scoprirti oltre le tette. Di ascoltarti, di interessarsi a te.

    Invece no. "Non guardatemi le tette!"
    D'accordo. Ciao.
    Vado a conoscere qualcuna cui non dispiaccia che la conosca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Forse era meglio una birra in più una pagina in meno e la vita, tutta quella vita che ci sta nel mezzo."

      Ciao Anonimo, benvenuto :)
      Mi chiamo Lia e ho scritto la storia di Sonia, mi fa tenerezza Sonia. Se tu avessi letto tra le righe ("ascoltato") invece che concentrarti sulla parola tette, avresti capito che la vediamo nello stesso modo, per certi versi.

      Elimina
  4. Bugiardino delle tette alla voce "effetti collaterali": in alcuni casi impediscono la lettura tra le righe :D

    RispondiElimina