giovedì 8 marzo 2012

partner

Tra i partner del prossimo (speriamo) progetto Comenius ci saranno sette diversi paesi europei tra cui il nostro; la referente (santa donna) è andata di recente in Turchia per il meeting di progetto.
In un momento di chiacchiera libera, mangiando come turchi, i Sette si scambiavano idee, discutevano su possibili progetti da fare nelle rispettive realtà, ridevano e scherzavano amabilmente, il tutto ovviamente in inglese.

Solo uno dei partner se ne restava un po' in disparte, pensierosa, e non partecipava alla discussione. Era la referente inglese.
Quando le chiesero perché non si facesse avanti nella ciàcola collettiva, la risposta fu questa:

"Ma no, è tutto a posto...riflettevo solo: io vi vedo che chiacchierate tra di voi così bene, siete fantastici, ma non capisco proprio tutto tutto quello che vi dite".

Ringrazio la referente per questo meraviglioso racconto che ci ha regalato oggi.

3 commenti:

  1. C'è la possibilità che fosse la famosa british spocchia?

    RispondiElimina
  2. Mi viene in mente un momento di tanti anni fa, quando la mia piccola aveva 2 anni. Al nido che frequentava, per 2 volte alla settimana andava il marito di un'insegnante, che era madrelingua inglese. Giocavano e raccontava delle storie tutto in inglese... Alla sera le chiedo cosa avevano fatto a scuola , lei mi dice 'è venuto Jordan, ci ha raccontato un pò di cose'. 'Bene!' dico io 'cosa vi ha raccontato?'.
    'Mamma, ma mi ascolti??? Ti ho detto che JORDAN ha raccontato delle cose! E sai che lui parla inglese, che ne so io! Se lo vuoi sapere domani chiedi alla maestra, forse lei lo capisce.'
    Il tutto senza sarcasmo, ma con il più puro candore.

    RispondiElimina
  3. MM Mah guarda, non credo fosse il caso che dici perché la referente racconta che questa inglese è una persona deliziosa :);
    anonimo, rido molto! :D

    RispondiElimina