domenica 24 dicembre 2017

Buon Natale

A tutti quelli che ti dicono: Non sei mica il centro dell'universo!", ecco, a tutti quelli lì io vorrei dire che Sì, invece, carino (carino bisogna metterlo, nella frase, altrimenti cade tutto il costrutto), che sono al centro dell'universo, tutti noi siamo al centro dell'universo. Anche tu, carino. Dimostrami il contrario? Dai. Dai. Dai. (da dire tre volte per enfasi).

E poi bisogna stare fermi lì in posizione un po' aggressiva, con le mani sui fianchi e un piede davanti all'altro, ad aspettare la risposta, tanto non ce l'hanno, e poi dire: Visto?
Poi si può anche andare via.

Perché tutti quelli lì, quando ti dicono così, bisogna lasciarli nella loro doppia ignoranza, e dico doppia, mi spiego, per questo motivo:  la prima, di ignoranza, è che non si dice così alle persone, nel senso che se uno si sente al cento dell'universo, chi sei te per dirgli di no. E la seconda, di ignoranza, è che è vero che siamo tutti al centro dell'universo, infatti, anche se ci spostiamo, metti, dal divano alla sedia in cucina, siamo sempre al centro, un altro centro, ma al centro, dell'universo, e da quel centro viviamo tutta la nostra stupenda vita, tutti noi siamo un centro del mondo, ambulante.

Buon Natale a tutti, sappiate che voi siete al centro dell'universo, pensate quanto siete importanti; e visto che son buona, Buon Natale anche a quelli lì di prima, anche se sono un po' ignoranti, poveretti, però fa niente.

Nessun commento:

Posta un commento