mercoledì 29 dicembre 2010

Sempre bello

- Buongiorno! Signora ***?
- mh mh
- la chiamo per esporle le nuove offerte di ***, come mi era stata detto di fare qualche settimana fa
- le passo subito mio marito...

mano sulla cornetta
C'è la tipa di *** che ti vuole raccontare tutte le nuove offerte.
Dille che adesso non posso.

- dice che non può venire, che ha da fare.
- allora richiamo, va bene tra un 'oretta?

mano sulla cornetta
Dice che richiama tra un 'oretta.
Non posso neanche tra un'oretta.

- dice che non può neanche tra un'oretta.
- ah, capisco. Allora quando può?

mano sulla cornetta
Dice: quando puoi?
Nell'anno nuovo.

- dice: "nell'anno nuovo"
- ah, quindi va bene anche, tipo, per la Pentecoste...
- la Pentecoste VA BENISSIMO!
- signora d'accordo, la saluto
- saluti a lei, e tanti auguri.

Ho anche sorriso, veramente, ma lei non poteva vedermi.

Auguri a tutti quelli che lavorano per *** e anche per +++ e anche per ^^^ e insomma a tutti quelli che devono chiamare nelle case per lavoro, e che di sentirli son felici solo i vecchietti che ti raccontano TUTTA la loro vita, la vita dei figli, dei vicini e dei parenti lontani, che poi metton su delle telenovele pazzesche, e poi non puoi stare senza sapere come finisce, se il vecchio è morto o se alla fine quei due si son lasciati; e che alla fine ti salutano dicendo: signorina è stato bello parlare con lei, richiami presto che poi le dico come è andata a finire, eh!

4 commenti:

  1. Mi associo al buon anno per tutti quelli che per lavoro chiamano a casa della gente per raccontare di offerte imperdibili. La prossima volta racconto la mia vita anch'io.

    RispondiElimina
  2. Io, purtroppo ho un brutto rapporto con quelli che lavorano per *** per+++ e per ^^^...però mi associo agli auguri lo stesso! :)

    RispondiElimina
  3. mi associo agli auguri per quelli che lavorano per... ma non faccio gli auguri a *** e +++

    RispondiElimina
  4. @ Mich, penso che inizierò anch'io. Ad ogni domanda, risponderò in modo alquanto esaustivo. "Lei è la signora taldeitali?" "Sì! Sa, signorina, ci siamo sposati in un dolce giorno d'autunno, ormai parecchi anni orsono... " eccetera. Forse mi cancellano dalla lista per sempre.
    Calliope e Sblog, speriamo che i nostri auguri congiunti arrivino :)

    RispondiElimina