martedì 29 settembre 2009

L'amore ha tante facce

Dialogo. Figlio Grande mangia, io mi preparo ad andare a prendere Figlio Piccolo alla scuola materna.

Io: Allora vado a prendere il piccolo, ok?
Figlio: ma lascialo lì dov'è
Io: e pensare che lui ti adora
Figlio: e allora? Io no
Io: mi ricordo che quando eravate più piccoli, ti venivo a prendere alla scuola materna e poi lo andavamo a prendere insieme al nido e tu appena lo vedevi tutto bello piccolino e cicciotto ti abbassavi e lo aspettavi a braccia aperte, lui ti correva incontro e vi stringevate forte
Figlio: era piccolo e carino. Adesso è insopportabile
Io : ma lo sai che il sabato, che sei a scuola, la prima cosa che mi chiede quando si sveglia è dove sei?
(Mai insistere, mai, mai, mai. Non imparo, non c'è verso)

A questo punto, evidentemente sfinito, Mio Figlio ha fatto una cosa incredibile: mi ha guardata con l'aria di chi sa che ha di fronte una che non vuole capire, ha alzato il sedere verso di me appoggiandosi con le mani sul tavolo e, senza neanche scomporsi più di tanto, mi ha mollato una sonora trombettata.

Ora, in quanto madre che ha partorito Questo Essere con dolore, l'ha nutrito dal Suo seno, ha perso ore e ore di sonno, l'ha accudito, curato e amato e che tutt'ora continua ad accudire, curare e amare incondizionatamente, ebbene, in quanto Sua Madre, Io basisco. Credevo di conoscerlo, tutto m'aspettavo, ma questa poi no!
E' incredibile!
Mio Figlio Grande sa tirare scoregge a comando.

5 commenti:

  1. ecco.. a chi mi dice .. quando il secondo ??? Io dico ..nononononononnnoooooo....perchè so che già il primo è sagace come Sherlock Holmes..ho il terrore che il secondo (perchè tranquilla che non posso partorire femmine..è scritto nel mio karma)..sarebbe un incrocio tra Hulk e Attila...e saprebbe scoreggiare dalle orecchie!

    RispondiElimina
  2. (Io sono certa che se cerco la femmina faccio 15 maschi. Tutti scoreggioni)

    RispondiElimina
  3. mio Dio ..una vita segnata dal gas!

    RispondiElimina