Comunque, la perfezione dell'imperfetto fa sì che la possaimo declinare a nostro piacere. Tipo: facciamo che noi viviamo in un paese giusto e i criminali e ladri veri vanno in galera? oppure: facciamo che non viviamo in una dittatura e io posso pensare e dire quello che penso senza avere paura che mi tolgano il lavoro? E' per qello che è perfetto, perchè è imperfetto, e l'imperfeto è il luogo del gioco e del sogno.
Sono convinta che gli altri sappiano più cose di me di quante ne sappia io. Un giorno sono andata a salutare la mia vicina, cara signora di ottant'anni. Le ho chiesto:" Salve, come sto?" e lei è partita a raccontarmi di me con una tale verve che alla fine ero anche emozionata. Quindi per maggiori informazioni chiedete a lei, che ne sa a pacchi.
ma quanto è vero, vero.
RispondiEliminaSe non ci fossero loro....noi grandi dietro i nostri linguaggi forbiti abbiamo perso tutta l'innocenza e siamo solo degli ipocriti...
RispondiEliminaComunque, la perfezione dell'imperfetto fa sì che la possaimo declinare a nostro piacere. Tipo: facciamo che noi viviamo in un paese giusto e i criminali e ladri veri vanno in galera?
RispondiEliminaoppure: facciamo che non viviamo in una dittatura e io posso pensare e dire quello che penso senza avere paura che mi tolgano il lavoro?
E' per qello che è perfetto, perchè è imperfetto, e l'imperfeto è il luogo del gioco e del sogno.
*-* Verissimissimo!
RispondiElimina