lunedì 18 aprile 2011

La posta di zia Susina che risponde a domande mai poste

Buongiorno a tutte, care donne sintonizzate nella posta di zia Susina che risponde a domande mai poste,
oggi desidero parlarvi di un fenomeno di comunicazione tra uomo e donna che coinvolge tutte le coppie secula seculorum. Vorrei trattare del delicato fenomeno comunicativo che avviene tutte le volte che il vostro uomo fa dei lavori e viene a chiedervi un consiglio.
Ebbene, sappiate fin da ora e per sempre che l'ultima cosa che il vostro uomo vuole da voi è un consiglio.
Certo, sarete sicuramente tratte in inganno dall'incipit della frase che vi pronuncia, che generalmente è: secondo te (...)?
Attente donne!
Ripeto: l'ultima cosa che il vostro uomo vuole è un consiglio.

Lui in realtà vi sta dicendo: puoi ascoltare l'idea che ho avuto, e poi darmi ragione?

Come rispondere quindi al quesito ingannevole di cui sopra?
Facile. Ricordate bene: voi dovete dire: tu come avresti pensato di fare? (perché lui sa esattamente cosa vuole fare).
Lui, che altro non chiedeva che esporvi il suo piano ingegnoso e articolato, vi dirà la sua idea. A questo punto (so che è dura, ma dovete cercare di farcela) voi direte che è un'OTTIMA idea, trovate che sia perfetta. Sforzatevi, perché dovete farlo anche se ciò che vi esporrà con una caterva di particolari combatte fortemente le leggi della fisica, della logica e del banale buon senso. Non importa.
Fase due: quando si accorgerà di aver sbagliato, voi dovete essere lì pronte, perché lui vi dirà: ecco! lo sapevo, visto? me lo avevi detto tu, che dovevo fare così! Quindi sarà stata colpa vostra. Assumetevene la resposabilità con la nota faccia da Bambi, lui vi perdonerà e la relazione è salva, così come la sua autostima.
Pace e bene, sorelle.

8 commenti:

  1. Volevo far presente che d'ora in poi i lavori di edilizia leggera e pesante, in casa, li fai te.

    RispondiElimina
  2. mi lasci toccare la pennellessa? GIURA.

    RispondiElimina
  3. hai pienamente ragione,,,ma così continuiamo a trattarli come bambini(gli uomini)...quando è ora di dire loro come la pensiamo veramente,cadono dalle nuvole e non sanno più chi hanno di fronte...la mamma o la moglie?la figlia o la zia?e si perdono..è pur sempre colpa di una donna NO?

    RispondiElimina
  4. manno... in fondo, vedi, è la famosa regola del quieto fingere: io lo so, tu lo sai, e siamo tutti felici e contenti (e io posso finalmente divertirmi ad usare gli attrezzi, vedi che alla fine ho vinto io?:D )

    RispondiElimina
  5. attenta...guai a toccare la pennellessa di un uomo...la tratta meglio dei figlioli quella là..e un'altra cosa..per caso hai una microspia nel mio soggiorno?;)

    RispondiElimina
  6. Oggi ho fatto delle foto bellissime in cantiere, quasi tutte alla pennellessa :D

    RispondiElimina