domenica 30 agosto 2009

Abbraccio

Io sono tra quelli che scarabocchiano sempre. Al telefono, mentre mangio, mentre qualcuno mi parla, mentre penso ai fatti miei. Anche quando ero a scuola, invece di prendere appunti, scarabocchiavo. Mi aiuta a concentrarmi ma è risaputo che ai prof la cosa non piaccia. A parte qualche illuminato (o semplicemente menefreghista) tutti me lo impedivano e da quel momento non seguivo più una parola. Persa. Però li guardavo dritti negli occhi e allora erano felici. E oggi, durante i Collegi Docenti o la Formazione, idem: ho gli appunti pieni di scarabocchi.

Prima ho fatto cerchi. Poi osservandoli un po' è successo che ho visto qualcosa. Ho aggiunto due nasi. Mi piace, sembra un abbraccio.

2 commenti:

  1. bello!..è un abitudine che ho da semprissimo anche io..adesso mi rendo conto che a volte lo faccio sui disegni o contratti dei clienti...che figuracce!!...echissenefrega dico io!
    Inoltre trovo la tastiera del computer un pò limitata..vorrei poter usare sempre il lapis..morbido morbido 4B magari o 6B ..che gusto sarebbe ..vabbè buonanotte
    ...vs0q725734yefysg++++à+èùà+èò'06...non viene fuori niente..

    RispondiElimina
  2. :) Credo sia un'abitudine di tanti, per alcuni quasi una colmpulsione. Per me è bello quando lasci, chessò, tracce, parole, disegni, scarabocchi (che poi scarabocchi, a guardar bene, non sono mai).
    Sono i segni del tuo passaggio, nero su bianco.

    RispondiElimina