domenica 15 novembre 2009

Speriamo che non piova

L'ultima volta che sono andata dal dentista, mentre quell'uomo con tutti quegli attrezzi faceva quel che doveva fare, era tutto un Apra Chiuda Apra Chiuda. E io aprichiudiaprichiudi. Solo che ogni volta si sentivano dei rumorini, una volta stock, un'altra cricricri, e poi stockcricricri n'altra volta. Allora il mio dentista, che è uno bravo e che si preoccupa tanto per me, mi chiesto se la mia mandibola fa così spesso, e io gli ho detto che Beh sì ogni tanto e lui allora mi ha detto Stia attenta, se va avanti così bisogna fare qualcosa. Ah sì? perchè? Ma no, dài, non è niente in fondo... (ci provavo anche, io, a minimizzare, pigra dentro che già mi vedevo nello sbattimento di dover porre in qualche modo rimedio).
Eh, non è vero che non è niente.
Ma cosa potrà mai succedere?
Che un giorno lei sbadiglia e le resta la bocca aperta.
Aperta che cioè non riesco più a chiuderla?
Aperta. Stop. Bloccata.

Ok, ok, ho pensato, allora devo provvedere. Non girerò mai più senza macchina fotografica, ché se succede devo assolutamente immortalare la scena prima che mi ricoverino per rimediare all'increscioso fatto.

3 commenti:

  1. ...se succede, chiamami subito, che ti porto in ospedale. In Vespa. Così, quand'arriviamo, hai anche già mangiato.

    RispondiElimina
  2. urcala!...se ti succede devi postare la foto su FB!! ti voglio vedere!! :-))

    RispondiElimina
  3. Van, mbuahahaubahuahuah.
    Non vi deluderò. Intanto, però, cerco di annoiarmi il meno possibile.

    RispondiElimina